“SAFE 2020” BANDO PER LA RIPARTENZA IN SICUREZZA DELLE MPMI

Pubblicato dalla Camera di Commercio di Arezzo-Siena il bando “Safe2020” che intende sostenere le piccole e medie imprese delle province di Arezzo e Siena attraverso un contributo per le spese sostenute per la messa in sicurezza degli ambienti lavorativi in funzione di prevenzione del Covid19.

Dotazione del bando  150.000 euro.

Sono quindi previsti rimborsi parziali del costo di realizzazione di interventi per:
• la sanificazione degli ambienti e degli strumenti utilizzati,
• spese relative a corsi di formazione o attività di consulenza in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro con riferimento al rischio epidemiologico
• l’acquisto di strumenti di protezione individuali e di altri dispositivi atti a garantire la salute dei lavoratori compresi
• l’acquisto di materiali informativi per introdurre o aggiornare la segnaletica necessaria a comunicare le nuove procedure di sicurezza
• l’acquisto di dispositivi per la misurazione della temperatura corporea senza contatto (es. termoscanner a raggi infrarossi, ecc.).
Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributi a fondo perduto che avranno un importo unitario massimo per impresa richiedente di Euro 4.900, pari al 70% della spesa complessiva effettuata.

LE DOMANDE dovranno essere presentate, via PEC e con le modalità che saranno riportate nel sito istituzionale della Camera di Commercio, a partire dal 7 ottobre fino al prossimo 15 dicembre 2020.

ATTENZIONE:
I contributi saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Scarica BANDO SICUREZZA 2020 ed il MODULO DOMANDA SAFE 2020

INFO: Per informazioni rivolgersi agli uffici di Arezzo 0575.984312 e a quelli territoriali della tua zona