Credito

L’impegno di Confesercenti per la tutela e lo sviluppo della piccola e media impresa ha un’ efficace strumento nel servizio di assistenza al credito.
In un mercato del credito sempre più sofisticato e difficile, la piccola impresa vi può accedere alle migliori condizioni solo tramite gli strumenti che l’associazione ha costruito: consorzio di garanzia, intermediazione creditizia.

GLI STRUMENTI:

cesic blu1

CE.S.I.C srl : società di intermediazione creditizia partecipata da Confesercenti Arezzo.

Italia Comfidi ok

ITALIA COMFIDI : consorzio di garanzia fidi del sistema Confesercenti partecipato da Confesercenti Arezzo.

LA CONSULENZA

La rete diffusa di sedi Confesercenti garantisce uno stretto rapporto con il territorio ed è a tua disposizione per tutte le esigenze e l’assistenza all’azienda.
Il servizio Credito della Confesercenti di Arezzo è in grado di garantire, attraverso i propri consulenti dell’Ufficio Centrale del Credito, un’attività qualificata in grado di valutare i rischi ed i vantaggi delle diverse soluzioni. La nostra rete di istruttori e consulenti è a tua disposizione per studiare le migliori linee di credito e farti cogliere tutte le opportunità che si presentano.
I nostri istruttori operano in aree territoriali ben definite, garantendo sempre la certezza della reperibilità e l’affidabilità nei rapporti con gli istituti dei singoli territori. Questa struttura può fornire supporto all’imprenditore nella scelta delle formule di finanziamento più convenienti, svolgendo un ruolo attivo con le Banche per favorire l’accesso al credito.

GLI UFFICI:

Sede centrale
Via Fiorentina, 240 – 52100 Arezzo
Tel. 055-983900 Fax 055-383241
credito.arezzo@confesercenti.ar.it

Sede operativa Valdarno
Via Lungarno, 130
Tel. 055-9102822 Fax 055-9102922
credito.arezzo@confesercenti.ar.it

Sede operativa Grosseto
Via dei barberi, 108 – fabbricato 6
Tel. 0564-438858 Fax 0564-413589
grosseto@confesercenti.ar.it

GARANTIAMO PER TE

Il principale strumento operativo dell’Ufficio Credito è l’attivazione delle pratiche di finanziamento, tramite il sistema bancario, con il rilascio di una garanzia, nell’ambito del credito convenzionato con i Confidi ex 107 Garanzia Primaria.
Il Confidi della Confesercenti è Italia Comfidi, il primo Confidi nazionale espressione di un sistema associativo. La nostra società consortile Italia Comfidi è al tuo fianco per facilitarti nell’accesso al credito
Il rilascio della garanzia può avvenire anche utilizzando le opportunità derivanti da Fidi Toscana Spa, la società finanziaria partecipata dalla Regione Toscana.

LE CONVENZIONI CONFESERCENTI

Attraverso le nostre convenzioni con i più importanti istituti di credito si riducono i costi per le imprese, accedendo a condizioni vantaggiose riservate agli Associati.

ALTRI NOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA

L’Ufficio Credito è a disposizione inoltre per i servizi di:

• Analisi economico-finanziaria dell’azienda
  • Servizio di predisposizione di business plan dell’azienda
  • Supporto alla predisposizione del budget aziendale.