RIPARTENZA FIERE: ANVA CONFESERCENTI SCRIVE AI COMUNI

“Richiesti ai comuni incontri urgenti per favorire la ripresa delle fiere”.

Con una lettera urgente inviata a tutti i sindaci, assessori alle attività produttive, responsabili Suap e comandanti delle rispettive Polizie Municipali l’ANVA Confesercenti di Arezzo interviene sul tema di forte attualità dell’organizzazione e dello svolgimento delle fiere già a partire dal mese di luglio.
Infatti dal 15 di giugno, anche in Toscana, è di nuovo consentito lo svolgimento di fiere ed eventi similari anche su aree pubbliche sempre nel rispetto dei protocolli e delle linee guida di settore.

Il comparto fiere è stato tra i settori maggiormente penalizzati dalla pandemia; riteniamo, quindi, che adesso sia estremamente importante che ci si adoperi al fine di garantire la ripresa dell’attività a centinaia di imprese del settore che esclusivamente attraverso le fiere esercitano il proprio lavoro. Pertanto abbiamo sollecitato le amministrazione della nostra provincia ad attivarsi con la massima urgenza affinché le manifestazioni in programma sin dalle prossime settimane, come da tradizione, trovino effettivo svolgimento.

E’ importante che i tanti operatori fieristici della nostra provincia vedano tutelato il diritto ad esercitare la propria attività, come già è stato possibile per gli altri settori, senza ulteriori slittamenti che stanno mettendo a repentaglio la vita di centinaia di imprese. La salvaguardia del patrimonio fieristico del nostro territorio è anche una risorsa per i nostri stessi centri storici con le rispettive reti commerciali in sede fissa.