Incontro in Confesercenti con il candidato in consiglio regionale Daniele Bernardini

Confesercenti ha aderito volentieri alla richiesta di incontro di Daniele Bernardini, ex sindaco di Bibbiena e attualmente candidato alle elezioni regionali in Toscana nella lista di Italia Viva.

L’associazione ha esposto al candidato le esigenze e le tematiche care a Confesercenti e che sono di competenza regionale. Tra queste c’è il tema dell’insediamento della grande distribuzione per la  quale occorre un freno per evitare che le aree da riqualificare ricorrano alle maxi aree commerciali. Sono questi remi che hanno rilevanza anche dal punto di vista urbanistico, settore nel quale la regione annovera vaste competenze legislative. Abbiamo poi ricordato l’importanza delle competenze della regione sulla valorizzazione del turismo. Al candidato, che ha avuto una significativa esperienza da sindaco, è stato ricordato la necessità di porre un argine anche al proliferare delle sagre che hanno sommerso i territori; per il momento sono state sopite temporaneamente dal Covid ma il problema non è ancora risolto. C’è poi quello delle infrastrutture e in particolare, essendo un candidato casentinese, è evidente il bisogno di collegamenti della vallata con Arezzo e con il territorio circostante.

Arezzo, 9 settembre 2020