Imprese: Fiepet Confesercenti, portale per fondo eccellenze gastronomiche e agroalimentari in tilt, basta click day

Nel giorno di avvio delle domande a Invitalia per il Fondo per il sostegno delle eccellenze della gastronomia e dell’agroalimentare italiano, il portale per la presentazione delle richieste è andato in tilt.  Un danno notevole per tutte le imprese che attendevano da tempo questa opportunità.

Così Fiepet, l’associazione dei pubblici esercizi aderenti a Confesercenti, in una nota.

Molti imprenditori da tutta Italia ci hanno segnalato fin da questa mattina forti disagi nella presentazione delle domande e poi l’impossibilità totale di accedere al portale di Invitalia. È il momento di mettere la parola fine a queste modalità di accesso ai finanziamenti pubblici, i click day non possono essere la soluzione.

Le imprese dei settori ristorazione, pasticceria e gelateria avevano accolto positivamente la possibilità fornita dal Fondo promosso dal Ministero dell’Agricoltura. Tuttavia, le aspettative sono andate deluse, è arrivato il momento di dire basta ai click day e trovare una soluzione rapida e rispettosa del lavoro delle imprese.