CORTONA ANTIQUARIA E GASTRONOMIA

Dal 22 Agosto al 6  settembre nei ristoranti e Botteghe  aderenti a “Vetrina Toscana” del Comune di Cortona  per ogni menù degustazione consumato  o acquisti di prodotti tipici un biglietto di ingresso omaggio alla mostra.

Edizione 2015 di Cortonantiquaria anche quest’anno all’insegna di una stretta sinergia con la qualità e la tradizione della ristorazione toscana di Cortona.;

Dal 22 agosto al 6 settembre, in occasione di CORTONANTIQUARIA, in  ristoranti del Comune di  Cortona  aderenti all’iniziativa promossa da Confesercenti ed Associazione dei Commercianti di Arezzo,  sarà  attiva una particolare campagna promozionale:  in ogni ristorante il cliente  per ogni  consumazione pari o superiore a 25 €, riceverà dal ristoratore un coupon, a cui allegandoci la ricevuta, gli consentirà  recandosi alla biglietteria della mostra Cortonantiquaria di ritirare un biglietto di ingresso omaggio.

“I menù che i vari chef  con la loro creatività ed esperienza propongono all’attenzione della clientela, – sottolineano Lucio Gori per la Confesercenti e Carlo Umberto Salvicchi per l’Associazione Commercianti di Arezzo, – utilizzano i migliori prodotti tipici del territorio di questa stagione e sono tutti  all’insegna di un buon rapporto qualità – prezzo.

I clienti  avranno la possibilità quindi di gustare alcune delle più note ricette della gastronomia toscana, in ambienti  piacevoli e accoglienti, visitando poi successivamente  in modo gratuito la mostra mercato nazionale d’antiquariato che  rappresenta a livello nazionale una delle manifestazioni più importanti  del settore.”

Anche quest’anno – continuano Salvicchi e Gori, rispettivamente per Confcommercio e Confesercenti-   la promozione coinvolgerà anche le Botteghe di Vetrina Toscana: in tre attività Enoteca Enotria, Enoteca Molesini ed Enoteca Cacio Brillo, si potranno acquistare prodotti tipici toscani come ottimi vini, salumi, olii, marmellate, ecc.. e con una spesa minima di € 30,00 si riceverà anche in questo caso un coupon che consentirà di ritirare un biglietto di ingresso omaggio presso la biglietteria della mostra Cortonantiquaria.

“Abbiamo collaborato alla promozione di questa iniziativa,”- ricorda Susanna Milani,  Direttore della mostra per la De Plano Consulting  – ben volentieri in quanto, crediamo in questa sinergia, che riteniamo costituisca un’opportunità di concreta e reciproca promozione della rete dei ristoranti locali e della mostra Cortonantiquaria.

In questa occasione inoltre i ristoranti e le Botteghe, saranno anche dei veri e propri punti di informazione al servizio della importante mostra antiquaria, rendendosi disponibili ad informare i clienti delle opportunità che offre la mostra e tutte le informazioni utili per visitarla.”

L’iniziativa gastronomica è inserita nella programmazione del  progetto  della Regione Toscana  “Vetrina Toscana 2015 ”  realizzato  da Confesercenti ed Associazione Commercianti di Arezzo con il contributo dell’Unioncamere Toscana e Camera di commercio di Arezzo, finalizzato alla  promozione  ed animazione  della rete territoriale dei ristoranti aderenti al disciplinare.

“Vetrina Toscana a tavola” è un progetto che si pone l’obiettivo di promuovere la cultura della qualità e della tradizione nella ristorazione;  è una rete aperta ai ristoratori toscani che, accettando un disciplinare attento al cliente, offre una scelta di prodotti tipici del territorio elaborati attraverso le ricette toscane.

Per maggiori informazioni  e scoprire i ristoranti aderenti ed i menù promozionali visitate i siti www.cortonantiquaria.it oppure  www.confesercenti.ar.it o www.confcommercio.ar.it.