Accoglienza sicura: protocollo operativo proposto al Governo

Assohotel Confesercenti ha presentato al Governo, insieme alle associazioni Federalberghi e Confindustria Alberghi, un protocollo nazionale “Accoglienza sicura” che individua e propone efficaci misure di prevenzione della diffusione del virus SARS-CoV-2, con l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori.

Il protocollo è stato redatto da una task force delle diverse categorie con l’ausilio di consulenti in materia di igiene e sicurezza e sotto la supervisione di un esperto in malattie infettive. “Accoglienza Sicura” ha l’obiettivo di tutelare la salute degli ospiti e dei collaboratori e di realizzare l’equilibrio necessario per garantire l’erogazione del servizio in condizioni di sicurezza e sostenibilità̀, senza snaturarne le caratteristiche.

La proposta, elaborata sulla base delle normative vigenti ad oggi, potrà essere aggiornata dai curatori all’emergere di nuove disposizioni. Assohotel, Federalberghi e Confindustria Alberghi hanno esposto al Governo l’auspicio che il protocollo possa essere preso a riferimento per l’adozione (possibilmente chiara ed uniforme su scala nazionale). di provvedimenti di regolamentazione delle strutture ricettive nella fase della cosiddetta ripartenza.

SCARICA PROTOCOLLO ACCOGLIENA SICURA