SUCCESSO PER I Mercoledì di Anghiari

L’arrivederci al prossimo anno per una formula vincente

Boom di presenze e consensi per l’edizione 2015 de “I Mercoledì di Anghiari”. Ieri sera il borgo della valtiberina ha calato il sipario sugli otto appuntamenti che hanno animato settimanalmente l’estate anghiarese. È stato un successo esplosivo tra i complimenti di residenti e visitatori e la gratificazione dei commercianti e dei protagonisti degli eventi.
I Mercoledì di Anghiari rientrano nelle iniziative estive di promozione del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”, promosse da Confesercenti, con il contributo della Camera di Commercio di Arezzo e Banca di Anghiari e Stia ed il patrocinio del Comune di Anghiari.
“Siamo contenti – dichiara Elida Bianchi presidente dell’associazione Vie di Anghiari – che i Mercoledì di Anghiari siano stati un successo di eventi e pubblico. Anghiari ha ritrovato vitalità diventando un centro di attrazione per turisti e visitatori non solo della vallata”. Soddisfatti quindi i commercianti gratificati dalla partecipazione e dal consenso ottenuto da ciascuna serata. “Siamo felici – aggiunge Elida Bianchi – della riuscita degli eventi e dell’unità dimostrata dai titolari delle attività commerciali. La testimonianza che l’unione fa la forza. Il mio personale ringraziamento va alla Confesercenti per l’appoggio organizzativo e logistico, alla Camera di Commercio che ci ha sostenuto assieme alla Banca di Credito Cooperativo di Anghiari e Stia e al Comune compreso  tutte le persone che ci hanno dato un aiuto affinchè ogni evento funzionasse alla perfezione”.

“La strada – conclude la presidente dell’associazione Vie di Anghiari – è segnata. La formula è vincente. I Mercoledì di Anghiari si sono confermati un valore aggiunto dell’estate anghiarese per trasformare i vicoli e le piazze del borgo in un accogliente salotto. Sono state migliaia ogni mercoledì le persone che hanno trascorso le serate con noi ed è stato bello vedere le strade piene di persone a passeggio tra le bancarelle e i locali. Commenti positivi sono arrivati anche dagli stessi residenti, dai visitatori e da tutti quelli che ogni mercoledì hanno vissuto le iniziative dei Mercoledì di Anghiari”.

E a conclusione degli eventi si rinnova il commento di Chiara Cascianini della Confesercenti Valtiberina: “Encomiabile l’impegno  degli operatori, che ogni mercoledì si sono adoperati  presso le loro attività con una serie di iniziative volte a catturare l’attenzione dei visitatori e dei clienti, attivando  l’apertura delle attività commerciali  in orario  funzionale ai clienti ed ai numerosi turisti che ogni sera popolano il borgo valtiberino”.