SUCCESSO A CAMUCIA IN FIERA

Domenica di grandi presenze alla manifestazione “Camucia in fiera” che si è svolta a Camucia lo scorso weekend.
Grazie finalmente anche alle favorevoli condizioni meteo, l’originale fiera promozionale, promossa da Confesercenti e organizzata dal Consorzio Promo Commercio, con il patrocinio del Comune di Cortona ha registrato un numeroso pubblico.
“Abbiamo strutturato come cuore della manifestazione – interviene Lucio Gori per la Confesercenti – Piazza Sergardi ed il tratto iniziale di Via Lauretana, dedicandole interamente ai prodotti tipici locali, ai florovivasti e all’artigianato artistico con ceramiche, terrecotte, vimini e ferro battuto e decoupage. Crediamo che questa formula sia stata gradita dai visitatori, che hanno trovato tante novità. Le vendite non per tutti, come è logico, sono state soddisfacenti, ma dobbiamo dire che dopo una prima parte della giornata in cui stentavano a decollare. A fine serata c’era una diffusa soddisfazione da parte degli operatori del settore alimentare, in primis formaggi e frutta, della pelletteria, intimo e calzature. Qualche difficoltà per l’abbigliamento.”
Grande soddisfazione anche tra i bambini che si sono intrattenuti con gli spettacoli di Festa Magica.
“La manifestazione – commenta l’assessore al commercio Miro Petti, – rappresenta ormai un appuntamento importante per promuovere Camucia. Non è solo un significativo evento di natura commerciale, ma anche un importante momento di animazione sociale che come abbiamo visto, porta per le strade di Camucia, intere famiglie e numerosi visitatori dall’intera area circostante. Una formula riuscita quindi su cui continueremo a credere anche in futuro, grazie anche alla professionalità e alla disponibilità della Confesercenti.”