Sabato 6 luglio torna il Mercatale sotto i Portici

Dalle 9 alle 13 protagonisti salumi, formaggi freschi, succhi e marmellate di stagione

Nuovo appuntamento mensile sabato 6 luglio con il Mercatale ad Arezzo, sotto i Portici di via Roma.

Come di consueto durante periodo estivo, varierà l’orario di svolgimento dalle 9 alle 13.

La nuova edizione  come sempre in concomitanza con la Fiera Antiquaria,   vedrà tra i protagonisti le prelibatezze stagionali: variegata e di grande qualità l’offerta del settore caseario con formaggi freschi, ricotte e robiole dal sapore particolarmente floreale compreso i pecorini a latte crudo semistagionati con sapori ed odori di fieno ed erba secca. Confermati salumi ed insaccati dal Casentino, ottimi per accompagnare le cene estive oppure picnic  nei nostri parchi del casentino e pratomagno.

Non mancheranno come sempre, marmellate di stagione, tartufi freschi e trasformati, prodotti da forno, legumi e mieli di stagione., prodotti sottolio, aglione della valdichiana.

“L’edizione del Mercatale” annuncia Lucio Gori di Confesercenti “rappresenta un’occasione di acquisto per le famiglie e per i visitatori. Gli stand garantiscono la genuinità dei prodotti per un mercato che si differenzia proprio per la peculiarità di valorizzare la merce a chilometro zero. Inoltre crediamo che rappresenti anche un ottimo biglietto da visita per i numerosi turisti italiani e stranieri che visiteranno il nostro centro storioc e la fiera antiquaria.

Per loro abbiamo anche preparato un simpatico omaggio, con una brochure omaggio in doppia lingua italiano ed inglese con le ricette tipiche del territorio aretino.