MASSIMO GUASCONI CONFERMATO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO AREZZO-SIENA

Insediato il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Arezzo-Siena nominato dal Presidente della Giunta Regionale Toscana con il decreto n. 224 del 15 dicembre 2023. Massimo Guasconi connfermato per accalamzione Presidente. Tra i consiglieri dell’ente camerale la direttrice di Confesercenti Arezzo Valeria Alvisi in rappresentanza del settore “Commercio”.

Foto 1 (2)

Il Presidente della Regione Toscana – Eugenio Giani

All’insediamento hanno preso parte anche il Presidente della Giunta Regionale Eugenio Giani, accompagnato dall’Assessore Regionale all’Economia e al Turismo Leonardo Marras, il Presidente Nazionale di Unioncamere Andrea Prete ed il Segretario Generale dell’Unione Giuseppe Tripoli.

Il Consiglio, presieduto dal Consigliere anziano Marcello Alessandri, coadiuvato dal Segretario Generale Marco Randellini, ha immediatamente proceduto all’elezione per acclamazione di Massimo Guasconi alla Presidenza della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.

Una conferma per Massimo Guasconi che guida la Camera di Commercio dal 12 novembre 2018; 62 anni, laurea in giurisprudenza, Guasconi ha ricoperto e sta ricoprendo ruoli di prestigio e di grande responsabilità sia a livello regionale che nazionale, nel mondo dell’associazionismo economico e delel istituzioni, ad iniziare dalla Presidenza di Unioncamere Toscana.

Nel suo intervento il Presidente riconfermato, dopo aver ringraziato i Consiglieri per la fiducia accordatagli, ha ricordato brevemente gli obbiettivi raggiunti dall’Ente nel corso di anni così intensi e difficili, caratterizzati dalla pandemia e dai drammatici conflitti che stanno interessando molte aree del mondo, Europa inclusa. Obbiettivi realizzati grazie anche alla proficua collaborazione instaurata con i componenti degli organi camerali e con le associazioni di rappresentanza economica di Arezzo e di Siena. Collaborazione che proseguirà certamente anche nel prossimo quinquennio così come proseguirà il suo impegno personale per favorire la crescita economica delle due province.

A seguire, sia il Presidente Giani che il Presidente Prete hanno espresso il loro vivo compiacimento per la rielezione di Guasconi che, oltre a confermare la positività del suo operato, testimonia la forte integrazione raggiunta tra i sistemi imprenditoriali delle due province.

Valeria Alvisi

La direttrice di Confesercenti Arezzo – VALERIA ALVISI

Il prossimo 29 gennaio il Consiglio tornerà a riunirsi per l’elezione dei 7 membri che affiancheranno il Presidente nella nuova Giunta camerale.

Ecco i 25 consiglieri della Camera di Commercio Arezzo-Siena

Federico Taddei (Cia Siena) in rappresentanza del settore “Agricoltura”; Lidia Castellucci (Coldiretti Arezzo) in rappresentanza del settore “Agricoltura”; Fabrizio Bernini (Confindustria Toscana Sud sezione Arezzo) in rappresentanza del settore “Industria”; Fabrizio Landi (Confindustria Toscana Sud sezione Siena) in rappresentanza del settore “Industria”; Giordana Giordini (Confindustria Toscana Sud sezione Arezzo) in rappresentanza del settore “Industria”; Lisa Valiani (Confindustria Toscana Sud sezione Siena) in rappresentanza del settore “Industria”; Marcello Alessandri (Confartigianato Siena) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Massimo Guasconi (Cna Siena) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Laura Paffetti (Confartigianato Arezzo) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Elisa Cencini (Cna Arezzo) in rappresentanza del settore “Artigianato”; Francesco Butali (Confcommercio Arezzo) in rappresentanza del settore “Commercio”; Sonia Dalla Ragione (Confcommercio Arezzo) in rappresentanza del settore “Commercio”; Valeria Alvisi (Confesercenti Arezzo) in rappresentanza del settore “Commercio”; Riccardo Ghini (Confcommercio Siena) in rappresentanza del settore “Commercio”; Gabriele Mecheri (cooperative Arezzo) in rappresentanza del settore “Cooperative”; Franco Scortecci (Confcommercio Arezzo) in rappresentanza del settore “Turismo”; – Graziano Costantini (Confesercenti Siena) in rappresentanza del settore “Turismo”; Carlo Cioni (Confapi Arezzo) in rappresentanza del settore “Trasporti”; Federica Ferrarese (Arezzo) in rappresentanza del settore “Credito e assicurazioni”; Ferrer Vannetti (Confartigianato Arezzo) in rappresentanza del settore “Servizi alle imprese”; – Franca Rizzo (Cna Arezzo) in rappresentanza del settore “Servizi alle imprese”; Roberto Menchetti (Cna Arezzo) in rappresentanza del settore “Servizi alle imprese”; Fabio Seggiani (Cgil Siena) in rappresentanza delle organizzazioni sindacali dei lavoratori; Patrizio Lucchesi (Adiconsum Siena) in rappresentanza delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti; Marco Polci (Ordine dei Consulenti del Lavoro di Arezzo) in rappresentanza dei liberi professionisti.