LA LIRA DI BIBBIENA ANNO 2023 AVVISO AGLI ESERCENTI DEL COMUNE DI BIBBIENA

Si informa che l’Amministrazione comunale di Bibbiena, utilizzando le risorse del proprio bilancio, ha messo a disposizione dei cittadini più disagiati, buoni spesa da poter utilizzare presso i piccoli negozi ricadenti all’interno del territorio comunale.

Le attività che hanno già aderito all’iniziativa dello scorso anno e, pertanto, già convenzionate, basterà che inviino una e-mail di conferma a: michela.cungi@comunedibibbiena.ar.it, con scritto nell’oggetto: “Conferma adesione Lira di Bibbiena anno 2023″ entro e non oltre martedì 28 novembre 2023.

Le attività che non hanno aderito all’iniziativa dello scorso e che, pertanto NON sono ancora convenzionate, qualora interessate a partecipare all’iniziativa, dovranno:
1. Scaricare l’apposita App;
2. Procedere alla propria registrazione nella piattaforma al seguente link:
3. Accedere al convenzionamento con l’Amministrazione comunale per usufruire del servizio;
4. Una volta che il Comune avrà accettato il convenzionamento, utilizzare la App mediante le credenziali che verranno fornite tramite e-mail

Al momento della registrazione:
– dovrà essere allegato un documento di identità del titolare dell’esercizio o del Legale Rappresentante

L’adesione alla presente iniziativa presuppone i seguenti requisiti e condizioni:
a. Essere microimprese (nella categoria delle PMI si definisce microimpresa un’impresa che occupa meno di 10 persone e realizza un fatturato annuo oppure un totale di bilancio annuo non superiore a 2 MLN di euro);
b. Eseguire le operazioni di cui ai punti da 1 a 3, entro e non oltre le ore 23:59 di martedì 28 novembre 2023. Il termine è tassativo in quanto a partire dal 29 novembre, l’ufficio inizierà ad emettere i buoni da consegnare agli utenti dove, nel retro, saranno stampati i nomi degli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa (se la conferma arriva dopo che la stampa è avvenuta, l’attività commerciale ritardataria, non risulterà nell’elenco);
c. non eseguire operazioni di resto nel caso in cui l’importo della spesa effettuata da ogni singolo cittadino sia inferiore al valore dei buoni consegnati.

Caratteristiche dei buoni:
1. avranno un valore nominale di € 10,00 cadauno;
2. avranno stampato un Codice QR in alto a destra ed uno accanto ad ogni buono
3. in ogni pagina saranno stampati massimo 5 buoni e potranno essere scansionati o uno alla volta o tutti insieme attraverso il Codice QR in alto a destra
4. dovranno essere spesi per il loro intero valore nominale, in un’unica volta, senza diritto a resto; potranno essere spesi dal 08/12/2023 fino al 31/12/2023. Fuori da tale periodo, anche se presentati al negozio, non verranno accettati dal sistema.

I buoni spesa accettati nei negozi non dovranno essere trasmessi al Comune di Bibbiena in quanto, nel momento in cui ogni negozio avrà concluso la transazione secondo le modalità indicate nel tutorial allegato all’avviso, questo ufficio vedrà già contabilizzati gli importi.
L’erogazione degli importi spettanti a ciascun esercizio commerciale, saranno liquidati nei primi giorni del mese di gennaio 2024.

INFO:
Per chiarimenti e informazioni contattare Dr.ssa Michela Cungi: – 0575/530626 – michela.cungi@comunedibibbiena.ar.it Allegati: 1. Tutorial Piattaforma buoni spesa esercenti