IMPRESE RICETTIVE E DELLA RISTORAZIONE DI FRONTE ALLE NUOVE SFIDE

Da martedì 27 aprile 10 webinar in diretta streaming. Il programma e come iscriversi gratuitamente

Autenticità, identità, qualità, sostenibilità, rispetto, sicurezza, responsabilità, affidabilità, raggiungibilità, vicinanza, flessibilità, efficienza, conoscenza, innovazione, digitalizzazione, sono riferimenti, peculiarità e temi che oggi il mercato valuta in via prevalente. Questi trend, già emergenti negli ultimi anni, ma che il Covid ha confermato e accelerato, costituiscono ora le principali sfide per ogni imprenditore, a prescindere dalla taglia e dalla tipologia della sua impresa.

Quindi:

• come possono far fronte le aziende, in particolare le micro e le piccole, a questa evoluzione che rappresenta a tutti gli effetti un vero e proprio cambio di paradigma?
  • come possono queste imprese inserirsi in un contesto complesso e dinamico dove l’offerta è tanto più apprezzata quanto più è di valore e più a portata di mano del cliente?

Per rispondere a queste domande Eurosportello Confesercenti Toscana  insieme a Digital Innovation Hub Confesercenti Toscana hanno organizzato 10 appuntamenti in diretta streaming per confrontarsi, insieme a esperti e con testimonianze di buone pratiche, sui principali aspetti del cambiamento.

Conoscerli è fondamentale per fare consapevolmente impresa oggi, per renderla così più competitiva e meno esposta ai rischi di un mercato sempre più, dinamico, imprevedibile e complesso.

Gli incontri si terranno da aprile a giugno 2021 il martedì dalle ore 15,30 alle ore 16, 30

Il programma può subire variazioni.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione.

1° appuntamento MARTEDI’ 27 aprile  alle ore 15,30

I macro trend: il nuovo scenario competitivo

• Sfide: come sono cambiati gli scenari economici degli ultimi anni? quale impatto sta avendo la tecnologia sull’offerta?
  • Temi: evoluzione del mercato, sostenibilità economico/sociale/ambientale (Agenda 2030), Innovazione e digitalizzazione dei processi
  • Introduzione: Mauro Lombardi, UniFi
  • Testimonianze: Nico Gronchi, Luisa Di Mauro srl