Coronavirus: ecco le ultime disposizioni della Regione Toscana

Le ordinanze n.62_del_08-06-2020n.63_del_08-06-2020n.65_del_10-06-2020 della Regione Toscana prevedono delle importanti novità. Il Presidente Enrico Rossi ha infatti allentato alcune misure adottate nei mesi scorsi per contrastare il Coronavirus, semplificando il modo di lavorare per tante imprese.

Con l’Ordinanza 62 dell’ 8 giugno, la Regione Toscana è stata semplificata la procedura a carico delle imprese originariamente disposta con l’Ordinanza 48. Da questa fase in poi non è più necessario inviare il protocollo alla Regione Toscana (per un certo periodo era stato previsto l’obbligo di invio tramite mail o pec, e per alcuni giorni attraverso uno specifico sito), ma è sufficiente seguire le indicazioni in esso contenute.
ATTENZIONE: Servirà comunque scaricarlo, compilarlo e sottoscriverlo per poi conservarlo in azienda.

Si allega la documentazione relativa all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

– Allegato 1: Format per tutte le attività lavorative che non prevedano rapporti con la clientela

– Allegato 2: Format per attività commerciali

– Allegato 3: Format per uffici privati, libere professioni e lavoratori autonomi

Inoltre d’ora in avanti è stata eliminata la prescrizione di far entrare un solo cliente per volta nei negozi di dimensione inferiore ai 40 mq.

Naturalmente per le attività resta l’obbligo al rispetto delle disposizioni anticontagio e dovranno continuare ad adottare le opportune procedure operative. Si ricorda che i servizi PISLL della Regione sono incaricati delle verifiche con l’obiettivo di contenere al massimo la diffusione del COVID-19.

Infine si ricorda che è sempre obbligatorio avvisare la clientela sul corretto rispetto del distanziamento anticontagio.
Si reinvia quindi la CARTELLONISTICA. All’interno dell’area potrete trovare anche i vari moduli come per esempio quello della rilevazione  della temperatura.

Ecco anche gli ALLEGATI 1 e 2 dell’ultima ordinanza, la n. 65 del 10 giugno 2020, del presidente della Regione Toscana con le linee guida:

Ordinanza_del_Presidente_n.65_del_10.06.2020 – Allegato 1

Ordinanza_del_Presidente_n.65_del_10.06.2020 – Allegato 2