Confesercenti plaude l’amministrazione comunale di Montevarchi

Micheli: “Accolte alcune richieste. Una risposta rapida nell’interesse del centro storico”.

Soddisfazione di Confesercenti per la rapidità di intervento dell’amministrazione comunale che ha accolto – in parte – le richieste avanzate al primo cittadino Francesco Maria Grasso da una delegazione dei commercianti impegnati a sollecitare azioni nell’interesse della valorizzazione del centro storico. Dopo l’assemblea pubblica promossa da Confesercenti intorno a problematiche che stanno a cuore a chi vive e lavora a Montevarchi adesso arrivano i primi segnali dall’amministrazione comunale e concrete azioni. “L’associazione di categoria – spiega Stefano Micheli responsabile di Confesercenti Valdarno – ha accolto favorevolmente la notizia dell’avvio, in questa settimana, del cantiere del nuovo parcheggio all’ex ospedale come comunicato dalla società titolare della ristrutturazione”.  “Inoltre – prosegue Micheli – una risposta in termini di viabilità arriva anche dall’approvazione dell’atto di indirizzo per la penetrazione dei flussi del traffico proveniente dal Pestello e dal Mercatale (inversione di Via Trento) verso i parcheggi di piazza XX settembre passando da Via Trento. Soddisfazione per l’inversione di marcia in via Trento e per l’eventualità – in una fase successiva – di valutare – anche grazie all’ausilio di tecnici -a l’inversione – se necessaria – di altre strade come ad esempio in Via Gorizia”. Infine Confesercenti plaude a piene mani la modifica agli orari di accesso della Ztl per la quale è ormai certo che la chiusura è stata posticipata di due ore: dalle 11 alle ore 13. Il centro storico si prepara a vivere una nuova fase anche in termini di degrado. “Grazie – conclude Micheli – al primo cittadino Grasso anche per gli interventi nel centro storico con i quali è stata predisposta l’apposizione immediata dei cestini, delle rastrelliere e la realizzazione dei varchi elettronici, togliendo così le transenne e le catene in Via Roma”.

Montevarchi, 4 aprile 2016