BANDO EXPORT 2024 DELLA CAMERA DI COMMERCIO AREZZO-SIENA

Fino ad esaurimento delle risorse disponibili, sarà possibile presentare le domande.

Si informa che la Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha attivato i voucher che prevedono  il rimborso parziale del costo della partecipazione alle manifestazioni fieristiche internazionali o agli eventi ad esse collaterali, intracomunitarie (e per le peculiarità della sola provincia di Siena, Italia compresa) ed extracomunitarie, preferibilmente presenti nel calendario ICE.

BANDO EXPORT:
La Camera di Commercio di Arezzo e Siena  ha indetto  i  bandi  Export rivolti alle imprese operanti nella provincia di Arezzo e in quella di Siena, prevedendo nel proprio bilancio un fondo di € 75.000,00 per la provincia di Arezzo,  mentre per  la provincia di Siena  il fondo è di € 62.000,00.
La misura è destinata a coprire parte delle spese che le imprese sostengono per la partecipazione a manifestazioni fieristiche internazionali con modalità di svolgimento in presenza, intracomunitarie (Italia esclusa) ed extracomunitarie, preferibilmente presenti nel calendario ICE, che si svolgono nell’anno corrente dal 1.1.2024 fino al 15.12.2024.

CHI PUO’ PARTECIPARE:
Le imprese che possono presentare la domanda per partecipare al bando sono le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o operativa nelle provincie di Arezzo e Siena, in regola con il pagamento del diritto annuale ed in possesso di ulteriori requisiti individuati nel bando.

La misura del rimborso è commisurata fino al 50% delle spese sostenute e comunque per un importo massimo di € 1.500,00 per domanda. (con un limite massimo di due domande per ciascuna impresa).

Sono ammesse a contributo esclusivamente le seguenti voci di spesa, al netto di IVA soggettivamente detraibile, sostenute fino al 15.12.2024 comprese le spese già fatturate e pagate nell’anno 2023 se riferite a fiere che si svolgono nell’anno 2024:
a) locazione spazio espositivo;
b) allestimento spazio espositivo;
c) trasferimento campionario fatturato da soggetti terzi – società di spedizioni (N.B. questa tipologia di spesa è ammissibile a condizione che nel preventivo e nel successivo rendiconto figuri anche almeno una delle altre spese ammissibili di cui sopra (locazione e/o allestimento dello spazio espositivo).

Non sono ammesse in nessun caso le spese di viaggio, vitto e alloggio.

COME FARE DOMANDA:
Le domande  possono essere presentate  a partire dal giorno 8 aprile 2024 e fino al giorno 15 dicembre 2024.
ATTENZIONE:
Si avverte che i contributi saranno concessi fino all’esaurimento dell’apposito fondo previsto nel bilancio camerale ed in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Le domande possono  essere presentate, esclusivamente via PEC  all’indirizzo cciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it  utilizzando la modulistica allegata al bando , a partire da lunedì 8 aprile e fino al 15 dicembre 2024.

INFO:
Per maggiori info ed assistenza nella compilazione della domanda,  contatta gli uffici Confesercenti della tua zona.