Via Romana in festa più forte della pioggia. Compleanno bagnato per l’evento di Confesercenti che sabato 13 settembre ha festeggiato i 15 anni soffiando sulle candeline di una festa di un intero quartiere che ha visto protagonisti i commercianti e le attività della principale arteria di ingresso alla città.
Il maltempo ha frenato l’afflusso dei visitatori ma non ha spento l’entusiasmo e la voglia di ballare, festeggiare e fare shopping tra i negozi rimasti aperti fino a mezzanotte. In strada sono proseguiti i balli delle scuole di ballo: Dream Dance, Danz’Oasi, Tango Atelier, Jolly Dance, Dance Academy, Manuel Dance e Lab Project di Letizia Sonnacchi.
Apprezzata anche l’esibizione delle ginnaste della scuola di ginnastica ritmica Giuseppe Falciai e gli spettacoli di giocoleria equilibrismo e acroaerea degli allievi della scuola di circo Sottosopra. I trampolieri hanno dato il via alla 15esima edizione animando il taglio del nastro che ha visto partecipare numerosissime autorità a testimonianza di quanto l’evento sia un appuntamento ormai radicato in città.