Dalle ore 9 alle ore 22 in piazza Garibaldi.
Al via la prima edizione della Fiera di Mezza estate in Casentino. A Ponte a Poppi domenica 3 agosto dalle ore 9 alle 22 appuntamento in piazza Garibaldi con abbigliamento, intimo, borse, scarpe, bigiotteria e tanti altri articoli di qualità.
La Fiera di mezza Estate è un evento a cura Confesercenti Arezzo in collaborazione con Le Vie di Poppi AAPP ed il patrocinio del Comune di Poppi e della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.
È questa la novità 2025 per offrire un’occasione di shopping e svago alla vallata e ai tanti turisti che in queste settimane sono in visita tra i paesi e le bellezze paesaggistiche del Casentino.
Oltre ai banchi non alimentari ci saranno salumi e formaggi casentinesi, l’area food truck con porchetta, hamburger rumeni, specialità brasiliane, frutta secca, crepes e dolci, cocomeri e meloni e per i più piccoli area gonfiabili con divertimento assicurato.
“Le finalità di questa nuova fiera” commenta Marco Alterini presidente di Confesercenti zona Casentino “sono quelle di promuovere in sinergia la rete commerciale di Ponte a Poppi, ancora ricca di negozi di qualità e varietà, con una fiera promozionale estiva, che possa attrarre anche i tanti turisti che in questo periodo soggiornano in Casentino, per visitare il nostro Parco, i nostri borghi e i castelli”.
“Tutto pronto” commenta Beatrice Maggi, presidente Le Vie di Poppi AAPP “per l’attesa prima edizione della Fiera Estiva, che animerà le vie del centro di Ponte a Poppi, all’interno del Centro Commerciale Naturale. Il comune obiettivo, condiviso con Confesercenti, è quello di realizzare un appuntamento capace di unire la tradizione e la vitalità, pensato per residenti e visitatori in cerca di qualità, intrattenimento e atmosfere autentiche. Gonfiabili per bambini e negozi aperti tutto il giorno renderanno la fiera un momento perfetto per scoprire il territorio e sostenere il commercio locale del nostro centro commerciale naturale Le Vie di Poppi”.
Ponte a Poppi, 30 luglio 2025