Siamo lieti di invitarvi al webinar al webinar “Intelligenza artificiale e Imprese” in programma per martedì 3 giugno alle ore 12.00.
Confesercenti, insieme a Microsoft, presenta un’iniziativa formativa dedicata agli esercenti pubblici per esplorare e sfruttare il potenziale dell’Intelligenza Artificiale nel settore commerciale e turistico.
Un’opportunità per gli esercenti del turismo e del commercio, inserita nelle iniziative del progetto Confesia, per scoprire, attraverso esempi concreti, come l’Intelligenza Artificiale può semplificare la gestione operativa, ottimizzare prenotazioni e flussi di lavoro e migliorare l’interazione con i clienti. La partecipazione è gratuita.
In un settore dinamico come quello del turismo e del commercio, strumenti innovativi come Copilot permettono di migliorare la gestione operativa, ottimizzare i processi di vendita e offrire un’esperienza personalizzata ai clienti. Durante l’incontro saranno esaminati casi studio per le imprese: ad esempio, strategie pratiche per ridurre gli sprechi in cucina, determinare i prezzi ottimali delle camere nei diversi periodi dell’anno, creare campagne promozionali efficaci.
REGISTRAZIONE:
Per registrarti e partecipare all’incontro on line di martedì 3 giugno alle 12.00, clicca qui.
Per gli associati è disponibile anche un video corso di base per imparare in poco tempo le nozioni fondamentali sull’intelligenza artificiale.
COME ACCEDERE:
Per accedere alla piattaforma, clicca qui.
In particolare, verranno presentati casi di applicazione pratiche per:
Ristorazione (Ristorante tradizionale):
– Calcolo costi dei piatti nel menu
– Riduzione degli sprechi in cucina
– Creazione di menu stagionali intelligenti
Albergatori (Hotel)
– Analisi delle tariffe delle camere
– Confronto tra prenotazioni dirette e piattaforme online
– Piano di marketing a basso costo
– Progetto Confesia Roma -Via Nazionale, 60 – Tel. 06/4725210 E-mail: confesia@confesercenti.it
Abbigliamento (negozio)
– Gestione intelligente del magazzino
– Creazione di campagne promozionali efficaci
– Analisi dei prodotti più redditizi
Commercio
– Analisi e Ottimizzazione dei Costi Operativi
– Analisi delle bollette energetiche
– Valutazione dei piccoli costi ricorrenti
– Calcolo del costo reale dei servizi esterni
– Piano di monitoraggio e revisione periodica dei costi