Valeria Alvisi (Confesercenti): “Occasione per accendere la corsa agli acquisti”
“I consumatori ormai da anni sono abituati al periodo di sconti del black friday. C’è infatti chi attende l’arrivo delle promozioni per togliersi uno sfizio in più”. È questa l’attesa per il popolo dello shopping pronto a dare il via alla corsa agli acquisti.
“Per il venerdì nero” commenta la direttrice di Confesercenti Arezzo, Valeria Alvisi “particolare attenzione dei consumatori è rivolta ai capi della moda insieme alla tecnologia, agli elettrodomestici e ai prodotti di bellezza in cima ai desideri degli italiani”.
“Il black Friday” aggiunge Alvisi “piace soprattutto ai giovani e alle donne maggiormente propense agli acquisti. Comprano comunque anche gli uomini che aspettano questo periodo per acquistare prodotti che hanno nella lista dei desideri approfittando delle promozioni”.
Uno sprint in vista anche dell’arrivo del periodo natalizio. “Il black friday” conclude la direttrice di Confesercenti Arezzo “per alcune famiglie rappresenta anche l’occasione di anticipare gli acquisti per i regali da mettere sotto l’albero con particolare interesse per i capi e la merce di maggior valore dove la marginalità di risparmio risulta allettante”.
Arezzo, 21 novembre 2025





