Via Romana in festa: sabato 7 settembre

Dalle 18 alla mezzanotte, l’undicesima edizione

Negozi aperti fino a mezzanotte sabato 7 settembre in via Romana. Tutto pronto per l’undicesima edizione di “Via Romana in festa” l’appuntamento atteso dai commercianti e da chi vive e lavora nella zona. Un evento capace di attrarre migliaia di famiglie aretine riscoprendo il piacere di passeggiare tra le vetrine tra shopping, musica, drink, e buona cucina. L’arteria commerciale, dalle 18 alla mezzanotte, sarà trasformata in isola pedonale lasciando spazio ai visitatori, e agli spettacoli itineranti oltre che agli stand dei mercatini degli hobbisty. La manifestazione è organizzata da Confesercenti, con il coordinamento dell’azienda In-eventi, il contributo di Estra spa, Unipol Sai, Gp Rent, Banca Valdichiana e con il patrocinio della Camera di Commercio Arezzo- Siena e del Comune di Arezzo. Ad animare l’evento saranno alcune associazione sportive coordinate dal Csi. Dalle 18 inizieranno le esibizioni sportive della scuola di avviamento al calcio Società Olmoponte presso il parcheggio di fronte alla chiesa di San Marco dove sarà allestito anche il laboratorio di arte circense a cura di 100% Circo le cui atlete accoglieranno bambini ed adulti per sperimentare acrobazie con gli attrezzi circensi di giocoleria. In strada ci sarà il laboratorio di cucina per bambini organizzati da La Banda dei Piccoli e Grandi Chef. L’appuntamento a tavola è con le prelibatezze gastronomiche. Dalle 19 saranno attivi i punti ristoro. Spazio quindi a salumi e formaggi locali, grigliate di carne chianina, pizze, gelati, dolci e macedonie di frutta fresca organizzate dalle attività della strada. E musica per rallegrare i visitatori con il karaoke a cura di Giovanni e Maria Assunta Live Music, oltre alle esibizioni di giovani band emergenti del territorio. Alle 21 ad esibirsi saranno le ballerine e i ballerini delle scuole di ballo “Tuttifrutti”, “Paul Jordan dance school” e Biribimbo Dance.
Dalle 19,30 si svolgerà anche lo Spettacolo di Teatro danza della compagnia Lo Spazio DanzAbile, a cura dell’ associazione APS Electra, titolo: La Divina Commedia, un commento in danza e movimento presso il piazzale della chiesa di San Marco.

Ed ecco il programma dettagliato di Via Romana in festa: dalle ore 18, laboratorio di arte circense a cura di 100%Circo: grandi e piccoli potranno sperimentare i classici attrezzi circensi di giocoleria, equilibrio, acrobatica a terra e in aria; giostra e gonfiabile; laboratori per bambini organizzati da La Banda dei Piccoli e Grandi Chef; mercatino degli hobbisti; attività ludico ricreative a cura degli esercenti; esposizione auto Gp Motors Dalle ore 19 apertura dei punti di ristoro; prove di calcio a cura di Società Olmoponte e della disciplina di Tiro con l’Arco, con il coordinamento di CSI; karaoke a cura di Giovanni e Maria Assunta Live Music; piano Bar a cura di Filippo Caravella; spettacolo di trampolieri e bolle; spettacolo di Teatro danza della compagnia Lo Spazio DanzAbile, a cura dell’ associazione APS Electra, titolo: La Divina Commedia, un commento in danza e movimento; presentazione della squadra di calcio San Marco La Sella.
Dalle ore 21,30 esibizione spettacolo delle scuole di ballo Tuttifrutti, Paul Jordan Dance School, Biribimbo Dance.
Dalle ore 22 fino alla mezzanotte spettacolo a cura delle allieve del gruppo intournèe della scuola 100%Circo “Cappuccetto si salva da sè!”; animazione caraibica e ballo libero a cura delle scuole di ballo.

Arezzo, 6 settembre 2019