RISTORI MINISTERO DEL TURISMO: APERTE LE PIATTAFORME PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine scade il 29 ottobre. Ecco chi può presentare l’istanza.

Si comunica che il Ministero del Turismo ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i termini entro i quali possono essere presentate le istanze di contributo previste dal decreto:

LE CATEGORIE CHE POSSONO PRESENTARE L’ISTANZA SONO :
agenzie di viaggio e tour operator che non hanno presentato un’istanza di contributo, ai sensi dell’articolo 4 del decreto dirigenziale del 15 settembre 2020, rep. 35;
Scarica l’avviso_ristori_- Agenzia_di_viaggio_e_Tour operator

– ad agenzie di animazione per feste e villaggi turistici;
Scarica l’avviso_ristori – Agenzie_di_animazione

– imprese turistico-ricettive con ricavi o compensi nel 2019 superiori a 10 milioni di euro.
Scarica l’avviso_ristori_- Imprese_turistico_ricettive

TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:
Le istanze potranno essere compilate e trasmesse online a partire dalle ore 12:00 del giorno 15 ottobre 2021 fino alle ore 17:00 del giorno 29 ottobre 2021.
L’assegnazione dei contributi non terrà conto della data di ricezione delle istanze e sarà definita a seguito dell’istruttoria effettuata sulle istanze pervenute nel periodo sopra indicato.

Lo sportello telematico sarà disponibile all’indirizzo https://sportelloincentivi.ministeroturismo.gov.it.
Si potrà accedere alla piattaforma attraverso le credenziali SPID2 o CNS e seguire le istruzioni per la compilazione dell’istanza.
Al termine della compilazione sarà possibile scaricare la distinta che dovrà essere firmata digitalmente (in formato CAdES), caricata e trasmessa sempre tramite lo sportello.
A partire dalle ore 12 del 15 ottobre 2021 sarà, inoltre, attivo un canale di assistenza, telefonica e via mail, i cui riferimenti verranno comunicati nella stessa giornata.

INFO:
Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare Lucio Gori al numero 338/7117046 oppure presso la sede provinciale.