PREMIO FEDELTÀ AL LAVORO E SVILUPPO ECONOMICO: L’EDIZIONE 2021

Modalità e termini per la presentazione delle domande. Il concorso è riservato alle aziende della provincia di Arezzo.

La Camera di Comercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Arezzo – Siena, allo scopo di promuovere e valorizzare la fedeltà al lavoro nonché lo sviluppo economico della provincia, ha bandito un concorso per l’assegnazione di riconoscimenti e premi a favore di imprese che si sono particolarmente distinte nel settore del lavoro e del progresso economico.

È prevista l’assegnazione di premi per ciascuna delle seguenti categorie:

A. Premio Impegno imprenditoriale: riservato agli imprenditori che abbiano 20 anni di ininterrotta attività, tenendo conto anche della continuità del lavoro svolto nell’ambito di uno stesso nucleo familiare;
B. Premio Internazionalizzazione: riservato agli imprenditori che abbiano saputo inserirsi sul mercato internazionale con risultati particolarmente significativi negli ultimi 5 anni diattività;
C. Premio Innovazione/Digitale (Impresa 4.0): riservato agli imprenditori che abbiano apportato significative innovazioni tecnologiche e promosso la diffusione della cultura e della pratica digitale nel processo produttivo o commerciale della loro azienda negli ultimi 5 anni di attività;
D. Premio Imprenditoria femminile: riservato alle imprenditrici che abbiano contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione della propria azienda e alla sua affermazione nel contesto economico;
E. Premio Imprenditoria giovanile: riservato agli imprenditori, di età non superiore ai 40 anni che, con il proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali e capacità manageriali, abbiano ottenuto significativi risultati aziendali.

QUALI IMPRENDITORI POSSONO PARTECIPARE AL PREMIO:

Gli imprenditori:

1. con Sede Legale e/o Unità Locale operativa nella provincia di Arezzo;
2. iscritti regolarmente nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Arezzo – Siena (Provincia di Arezzo) ed in regola con il pagamento del diritto annuale;
3. non sottoposti a procedure concorsuali;
4. che non abbiano subito protesti negli ultimi due anni;
5. che non abbiamo partecipato a precedenti edizioni ottenendo il Premio, o qualora non siano trascorsi almeno dieci anni dalla precedente assegnazione o non siano intervenute nell’impresa stessa situazioni tali da essere prese in considerazione per una ulteriore premiazione. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di presentazione della domanda. L’anzianità delle imprese, ove prevista, verrà calcolata escludendo eventuali periodi di interruzione dell’attività Bando Premio Fedeltà al Lavoro e Sviluppo Economico XXXVIII Edizione.odt o trasferimento della sede legale in altre province; è ammessa la continuità se si tratta di parenti subentrati nella titolarità dell’impresa o di trasformazione da impresa individuale a società.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

I concorrenti debbono presentare domanda di partecipazione redatta sull’apposita modulistica, allegando i seguenti documenti:
1. una breve relazione sulla vita e l’attività dell’azienda con particolare riferimento alle specifiche condizioni (anzianità, innovazione, internazionalizzazione, ecc) per le quali l’imprenditore ritiene di aver titolo per aspirare al premio;
2. altra documentazione che il richiedente riterrà opportuno segnalare;
3. n. 3 foto in formato jpeg riguardanti l’azienda, il titolare e la produzione realizzata, con l’insegna visibile della denominazione dell’Impresa;
4. lettera di accompagnamento alla candidatura sottoscritta dall’Associazione di Categoria di appartenenza;

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate alla Camera di Commercio di Arezzo-Siena entro il 15 ottobre 2021 tramite PEC al seguente indirizzo: ciaa.arezzosiena@as.legalmail.camcom.it

INFO:
Per maggiori informazioni sul bando e per la presentazione delle domanda è possibile contattare gli uffici Confesercenti di zona o inviare una richiesta agli indirizzi e-mail:

AREZZO: FEDERICA CANESCHI (federica.caneschi@confesercenti.ar.it)
VALDICHIANA: LUCIO GORI (lucio.gori@confesercenti.ar.it)
VALDARNO: ALESSANDRO BINDI (a.bindi@confesercenti.ar.it)
CASENTINO: PAOLA ORLANDI (servizicasentino@confesercenti.ar.it)
VALTIBERINA: CHIARA CASCIANINI (c.cascianini@confesercenti.ar.it)

SCARICA IL BANDO PREMIO FEDELTA’ AL LAVORO 2021
SCARICA IL MODULO DI DOMANDA