21 Settembre 2017

Le Società

LE SOCIETA’ DEL SISTEMA CONFESERCENTI

cesic blu1
La Società opera nei servizi alle imprese. Tra le principali funzioni: gestione delle contabilità aziendali, risorse umane, intermediazione creditizia.

• Checcaglini Mario -Presidente
  • Belardini Barbara – Amministratore Delegato
  • Brogi Barbara
  • Landini Mario
  • Mazzi Franco
  • Alterini Marco

CESCOT

Opera nel settore della formazione professionale, accreditata presso il registro istituito dalla Regione Toscana. Organizza corsi di formazione finanziati e a mercato, realizza ricerca e assistenza tecnica per le aziende nei settori del commercio, turismo e servizi.

• Landini Mario – Presidente
  • Checcaglini Mario
  • Brogi Barbara
  • Sodi Mauro

Promocommercio Promocommercio
Opera relativamente nel settore delle fiere e dei mercati per promuovere e sviluppare il commercio su aree pubbliche, favorendo anche il connubio con le attività commerciali in sede fissa.

• Cappanni Alessia – presidente
  • Carrusci Luigi
  • Rossi Angiolo
  • Rogialli Angiolo
  • Ruzzu Andrea
  • Lin Haimao
  • Concialdi Simone

Italia Comfidi

È il Consorzio di garanzia Fidi che rilascia garanzie agli istituti di credito per facilitare l’accesso al credito delle imprese. Italia Comfidi è uno dei confidi leader in Italia: il primo per numero di soci ed il secondo per finanziamenti garantiti.
Per maggiori informazioni su Com-fidi clicca qui.

aster_logo
L’Ente Aster è l’Ente di assistenza sanitaria integrativa costituito da Confesercenti, Filcams-CGIL, Fisascat-Cisl e UILTuCS- Uil a favore dei dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi a cui si applicano i CCNL del Terziario o del Turismo. L’iscrizione all’Ente è obbligatoria per tutte le aziende che applicano il CCNL per i dipendenti del terziario, della distribuzione e dei servizi e il CCNL per i dipendenti delle aziende del turismo.

logo caaf
Caaf Sicurezza Fiscale srl E’ il Centro di Assistenza Fiscale della Confesercenti Nazionale. Eroga servizi 730, Isee e Red ai pensionati, ai lavoratori dipendenti ed alle famiglie dal 1993.

Ente Bilaterale Terziario – Ente Bilaterale Turismo

logo-ebct-toscana
Gli Enti Bilaterali sono istituti realizzati dalla contrattazione collettiva per la gestione di particolari aspetti della vita delle imprese del commercio, turismo e dei servizi e la tutela dei lavoratori in essa occupati.

logofonter_top

Fon.Ter Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua del Terziario, nasce a seguito dell’accordo sottoscritto il 22 luglio 2002 tra la Confesercenti e le CGIL, CISL e UIL. Il Fondo promuove e finanzia piani ed interventi formativi concordati tra le parti sociali per i lavoratori del terziario occupati o a rischio di licenziamento.

Fundum

Fundum Fundum è il fondo pensione nazionale della Confesercenti costituito per i lavoratori autonomi e imprenditori del commercio, del turismo e del terziario che offre ai propri iscritti la possibilità di costruirsi una pensione complementare, in aggiunta a quella erogata dall’Inps.

Hygeia

Hygeia Hygeia è una mutua sanitaria volontaria, integrativa del Servizio Sanitario Nazionale. Creata come strumento a beneficio del titolare di impresa, si rivolge in realtà a chiunque ne faccia richiesta. Offre un servizio rapido e personalizzato, una vasta rete di strutture convenzionate, una Centrale Operativa attiva 24 ore su 24.

LOGO ITACO
Itaco Istituto di Patronato della Confesercenti per la tutela previdenziale, assicurativa ed assistenziale dei commercianti e di tutti i cittadini.

marcopolo
Marco Polo Marco Polo, costituito da Confesercenti e da AICA, Federterme e Federturismo di Confindustria unitamente alle Organizzazioni Sindacali FILCAMS-CGIL, FISASCAT-CISL, UILTUCS-UIL, è il fondo pensione complementare nazionale a capitalizzazione individuale riservato ai lavoratori del turismo, terziario e servizi nei cui confronti si applicano i contratti collettivi nazionali di lavoro firmati dalle organizzazioni sopra indicate.