In Confesercenti le informazioni per l’accesso a ‘Garanzia Toscana’: misure per sostenere il credito alle piccole imprese

DAL 1 FEBBRAIO sono attive le misure individuate dalla Regione per facilitare l’accesso al credito delle Pmi toscane previste nell’ambito del fondo ‘Garanzia Toscana’. In Confesercenti l’ufficio credito di via Fiorentina è a disposizione per avviare le pratiche necessarie ad accedere alle agevolazioni. Le misure rientrano tra quelle del Patto per lo sviluppo, firmato lo scorso luglio tra Regione e parti sociali per favorire gli investimenti e la liquidità delle imprese. Le risorse complessive per questo primo anno ammontano a 38 milioni di euro.

LA CONFESERCENTI intende valutare insieme alle aziende, le migliori opportunità di accesso al fondo “Garanzia Toscana”. Peraltro la garanzia di Italia Comfidi in tale contesto è ampliata all’80% anzichè al 50% e quindi questa misura faciliterà ancor più la concessione del finanziamento alle aziende.

LE OPERAZIONI ASSISTITE sono: per investimenti, per ottenere liquidità e per il consolidamento bancario.
La Regione Toscana quindi interviene con misure utili a rendere meno costoso e in alcuni casi gratuito, l’accesso al credito in tutti i settori in cui la Confesercenti opera a sostegno delle aziende.

PER INFORMAZIONI e per maggiori dettagli da valutare singolarmente contattare l’ufficio Credito telefonando a:

AREZZO
(0575.983900 Ufficio Credito)
DEL SERE FEDERICA Capo area Arezzo/Siena/Grosseto – cell. 348 7955921
FRULLI SONIA Istruttore – Zona Arezzo Città – Cell. 338 2279762

VALDARNO
(055.9102822)
BECATTINI ALESSANDRO  Istruttore – Zona Valdarno – Cell. 333 9721664

VALDICHIANA
RAPP UOLI LAURA Istruttore – Zona Valdichiana aretina e senese – Cell. 348 0462706

CASENTINO
VAGNOLI FILIPPO Istruttore – Zona Casentino – Cell. 340 4043889