I MERCOLEDì DI ANGHIARI

Partono domani gli appuntamenti estivi con le iniziative promozionali del Centro Commerciale naturale “Vie di Anghiari”.
“I mercoledì di Anghiari” quest’anno iniziano il giorno dell’avvio della stagione dei saldi. Dalle ore 19 fino a tarda notte tante occasioni e curiosità per grandi e piccoli. Cinque gli appuntamenti per il mese di luglio il 7, 14, 21, 28 luglio e il 25 ad agosto.
Gli eventi sono organizzati dal centro commerciale naturale “Vie di Anghiari” con il sostegno dell’amministrazione comunale, della Regione Toscana, della Camera di Commercio, di Confesercenti e Confcommercio e della Banca di Anghiari. Numerosi gli spettacoli che animeranno le strade del centro storico: a partire dalle 21 in piazza del Popolo serata country con musiche ed animazioni in stile western mentre in piazza Mameli e Via Garibaldi il bar Cocomerò “rinfrescherà” la serata con dimostrazioni di intaglio di frutta.
Mercatino con prodotti tipici dell’enogastronomia, dell’artigianato, dei bigiotteria e del decoupage in piazza Baldaccio e gonfiabili per bambini in piazza Trieste.
Via Mazzini invece ospiterà la rassegna “Tremendo Swing night” con l’esibizione del gruppo “Alma Swing” mentre a partire dalle 19 nella Galleria Magi ci saranno menù promozionali. E non mancheranno le donne del tombolo con le caratteristiche dimostrazioni delle antiche lavorazioni artigianali del tombolo.
“Dopo il successo dello scorso anno, riprendono gli appuntamenti con ‘I Mercoledì di Anghiari’ – sottolinea Paolo Meazzini, Presidente del CCN. L’obiettivo è quello di animare il centro storico e promuovere la rete commerciale di Anghiari”.
“Anche per questo nuovo appuntamento – sottolinea Lucio Gori della Confesercenti – è encomiabile l’impegno degli operatori. Nei loro negozi hanno avviato una serie di iniziative volte ad attirare l’attenzione del grande pubblico nello spirito del ruolo del centro commerciale naturale. Non mancheranno le occasioni per grandi e piccini per animare e rendere sempre più vivo il centro commerciale naturale di Anghiari”.
“L’amministrazione comunale – conclude l’assessore Barbara Croci – sostiene questa serie di iniziative ideate dall’associazione ‘Vie di Anghiari’. Gli eventi si inseriscono in un ampio progetto di promozione del centro storico e del circuito di botteghe e negozi tradizionali. Fondamentale è il sostegno della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo, della Banca di Anghiari e delle associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio”.