Cene del Gusto: dal 5 ottobre al 30 novembre 2017

In provincia di Arezzo le eccellenze del territorio a tavola”

Prendono il via da giovedì 5 ottobre gli appuntamenti enogastronomici curati dalla Strada del vino Terra di Arezzo nei ristoranti Aretini aderenti al marchio Vetrina Toscana, il progetto promosso dalla Regione Toscana ed Unioncamere Toscana finalizzato alla valorizzazione della ristorazione di qualità ed alla valorizzazione delle produzioni tipiche del territorio.
Otto saranno le serate promozionali organizzate nei ristoranti del capoluogo, del Valdarno e Valdichiana, grazie al contributo della Regione Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo ed il coordinamento della Confesercenti e Associazione dei commercianti di Arezzo.

Le cene saranno un’occasione per far scoprire il legame tra prodotto e territorio, un’opportunità per avvicinare i consumatori ai produttori facendo conoscere e degustare le nostre tipicità creando così un rapporto più stretto e contemporaneamente, una migliore consapevolezza dei prodotti e di chi li produce. In abbinamento ai menù verranno proposti vini della Strada del vino terre di Arezzo così da educare il consumare anche alla conoscenza di vini locali.

Tutto questo sarà possibile grazie al supporto di ristoratori tra i più attenti e sensibili quali sono quelli associati alla Strada del Vino Terra di Arezzo e facenti parte del circuito Vetrina Toscana.

I menù e costi consultabili qui: StradaVinoArezzo_Depliant