CAMERA DI COMMERCIO: ECCO IL BANDO SULLA DIGITALIZZAZIONE

Le domande dal 29 giugno fino al 30 settembre 2020. Info in Confesercenti

È stato pubblicato dalla Camera di Commercio di Arezzo e Siena, a favore del sistema economico dell’area vasta il BANDO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE_4.0.

Si tratta di un primo intervento da quasi un milione di euro  a cui seguiranno, nelle prossime settimane, ulteriori azioni per sostenere il nostro tessuto imprenditoriale alle prese con le conseguenze economiche derivanti dall’emergenza Covid 19.

IL BANDO “VOUCHER DIGITALI i4.0” prevede l’utilizzo di voucher, contributi a fondo perduto, che cofinanzieranno progetti di digitalizzazione attivati dalle imprese per servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali e per interventi di digitalizzazione ed automazione.

Gli ambiti  interessati sono vari: si va dalle soluzioni tecnologiche per la manifattura avanzata alla cybersicurezza e business continuity, dai sistemi di e-commerce alle tecnologie per l’in-store customer experience oltre ovviamente alle dotazioni tecnologiche per la realizzazione dello smart working.

I voucher avranno un contributo massimo di euro 3.500,00 e dovranno comunque contare un investimento minimo di euro 1.430,00 (per riconoscere un contributo di almeno 1.000,00 Euro ad impresa). L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.

A pena di esclusione, le domande di voucher dovranno essere trasmesse dal giorno 29 giugno 2020 al giorno 30 settembre 2020 e comunque fino ad esaurimento risorse disponibili. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.

Per INFO: contattare gli uffici di Confesercenti di Arezzo e delle rispettive zone