“VIA VENETO SUMMER NIGHT”

Summer Night presentazioneSabato 11 luglio dalle 18 fino alla mezzanotte

“Via Veneto Sumner Night” è l’evento organizzato da Confesercenti per far vivere una notte d’estate magica ai titolari delle attività e ai residenti della importante strada commerciale aretina. Torna quindi, sabato 11 luglio, l’appuntamento con lo shopping, la musica, il divertimento e la gastronomia. L’associazione di categoria assieme al Comune di Arezzo, con il contributo del Monte dei Paschi di Siena, Eka, della Camera di Commercio e la collaborazione di Wellness club, Manuel Dance, la scuola di ballo Tuttifrutti, Lukino e Elettra Show ed in-eventi, hanno creato un evento per far trascorrere piacevole ore tra le vetrine dei negozi in modo da promuovere anche le numerose occasioni di acquisto a prezzi scontati i occasione della stagione dei saldi. Le attività commerciali rimarranno aperte fino alla mezzanotte, e per strada ci saranno anche mercatini, gonfiabili, musica, gastronomia, sangria, balli latini, giochi a tema e divertenti sorprese con vincite speciali promozionali. La strada sarà chiusa alle ore 17 e sarà trasformata in oasi pedonale. Alle 19 ci sarà l’inaugurazione ufficiale con le autorità e la serata proseguirà con spettacoli di ballo, musica  fino a tarda sera e ottime occasioni gastronomiche a cura delle attività di via Veneto che per qualche ora si trasferiranno all’esterno. Spazio anche alla Banda dei piccoli chef per l’intrattenimento dei più piccoli.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“La festa – dice il direttore Mario Checcaglini e il presidente dell’area aretina Mario Landini – è un’occasione per favorire lo shopping e per approfittare delle occasioni in questo periodo di saldi. Siamo convinti che riacquistare spazi in strada sia un’opportunità per creare una relazione tra chi vive e lavora nei quartieri. Via Veneto Summer night, vedrà ancora una volta protagonisti i commercianti con le loro attività che per una sera vivranno la loro notte di festa”.
Per il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni “l’iniziativa di Confesercenti rientra in un programma di valorizzazione e sostegno del commercio”. “L’ente camerale –  ha proseguito Sereni – ritiene che tali iniziative siano preziose per il sistema economici soprattutto in un momento di difficoltà delle aziende. L’avvio dei saldi è stato a rilento ed ha registrato un calo rispetto all’anno precedente del 10%. Sabato sera sarà l’occasione quindi per fare shopping e riassaporare il piacere di recuperare spazi in strada. Un bel momento di socializzazione tra residenti e commercianti”.  È stato poi Claudio Peraino, responsabile direzione territoriale dell’area aretina del Monte dei Paschi di Siena a sottolineare “l’impegno dell’istituto bancario non solo a favore della promozione degli eventi ma anche a sostegno dei commercianti in un momento di difficoltà”. “Il Monte dei Paschi di Siena – ha detto Peraino – intende dimostrare vicinanza ai commercianti sia in occasione di Via Veneto Summer Night che all’intera categoria”.

Complimenti sono stati espressi dall’assessore alle attività produttive del Comune, Marcello Comanducci: “Faccio i complimenti alla Confesercenti per l’impegno attivo nell’organizzazione di queste importanti iniziative che danno sicuramente un impulso positivo all’economia locale. Conto in una proficua collaborazione che porti alla creazione di un calendario condiviso di iniziative atte a rilanciare il comparto anche sulla scorta di quanto enunciato negli incontri avvenuti durante la campagna elettorale”.
“Sarà mia cura promuovere – conclude Comanducci – un incontro con Confesercenti ed altre associazioni di categoria per discutere di soluzioni pratiche e rapide per il rilancio economico della città”.

Arezzo, 7 luglio 2015