STRUTTURE RICETTIVE: ISTRUZIONI PER CREDITO D’IMPOSTA

Riqualificazione strutture ricettive ecco le istruzioni per chiedere il credito d’imposta. Una vera opportunità per le imprese del settore alberghiero. Il primo ‘click day’ è fissato per il 12 ottobre. Conto alla rovescia per poter usufruire del credito d’imposta per la riqualificazione e l’accessibilità delle strutture ricettive. La domanda dovrà essere caricata online sul Portale del Ministero dalle ore 10 del 15 settembre 2015 fino alle ore 16 del 9 ottobre 2015. Successivamente il legale rappresentante invierà il tutto mediante la modalità “Click day” dalle ore 10 del 12 ottobre 2015 fino alle ore 16 del 15 ottobre 2015. “La graduatoria delle domande ammesse – spiega Francesco Brami direttore dell’ufficio credito di Confesercenti – sarà predisposta rispetto all’ordine cronologico di arrivo dell’istanza. La tipologia delle strutture alberghiere ammesse sono gli alberghi, i villaggi albergo, le residenze turistico-alberghiere, gli alberghi diffusi, nonché quelle strutture individuate come tali dalle specifiche normative regionali. Gli interventi ammissibili sono di manutenzione straordinaria relativi alla riqualificazione edilizia come le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, di eliminazione delle barriere architettoniche, di incremento e di riqualificazione dell’efficienza energetica, e le spese per acquisto di mobili e componenti d’arredo destinati esclusivamente alle strutture alberghiere”. L’ufficio credito di Confesercenti è disponibile per qualsiasi info e per indicare l’iter da istruire per ottenere l’agevolazione.