INCONTRO IN CONFESERCENTI CON IL CANDIDATO BORGHI

Incontro Lega1

Il tavolo di confronto

La giunta ha illustrato le priorità per lo sviluppo del territorio e delle imprese

Nell’ambito degli incontri programmati da Confesercenti per indicare le esigenze delle piccole medie imprese, ai candidati alle prossime elezioni regionali e comunali, ieri la giunta dell’associazione di categoria ha ricevuto la visita di Claudio Borghi candidato alla Regione Toscana per la Lega Nord. La tappa aretina del responsabile economico del partito di Matteo Salvini è stata l’occasione per illustrare le priorità del territorio per l’atteso sviluppo economico.

“Al candidato Borghi e alla delegazione della Lega Nord – dichiara il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini – abbiamo espresso l’opinione che per il bene del territorio provinciale e dell’intero sistema economico, Arezzo non può essere la Cenerentola nell’ambito del riassetto delle istituzioni e dei servizi in Toscana”.

Borghi_lega

Il candidato Borghi e un membro della delegazione

Per i responsabili di Confesercenti: “occorre un impegno concreto della regione su questo punto focale soprattutto perché non è lontano il riassetto complessivo dello stato, oggi organizzato con presenze provinciali che con una recente legge lo stato stesso ha abolito. Sarebbe paradossale in un futuro prossimo che anche le funzioni dello stato non subissero una riorganizzazione.

C’è bisogno perciò di una regia unica e di affrontare la questione da un ampio punto di vista per evitare di perdere ogni volta un servizio nell’iter di aggregazione tra Arezzo, Siena e Grosseto”.

“Inoltre – aggiunge Checcaglini – abbiamo indicato come priorità la necessità di una stazione sulla direttissima. L’incontro è stata l’occasione per chiedere uno stop, vero, alla grande distribuzione in Toscana e per sollecitare un impegno della regione sul riordino delle competenze turistiche. Fondamentale sarà indicare chi avrà l’operatività negli ambiti territoriali anche per produrre materiali informativi e promozionali indispensabili per l’accoglienza turistica”.

Arezzo,  6 marzo 2015