Imprese: Alessandro Ravecca confermato presidente nazionale di Federfranchising Confesercenti

Assegnati anche i Franchising Key Awards ai progetti più innovativi del franchising italiano e internazionale

Alessandro Ravecca confermato Presidente Nazionale di Federfranchising, l’Associazione di Confesercenti che raccoglie le imprese del franchising, dai franchisor ai franchisee. Ravecca, classe 1967, tra i soci fondatori e Presidente di Cibiamogroup, è stato rieletto alla unanimità dai Soci riuniti in Assemblea presso l’Auditorium Giorgio Gaber del Palazzo Pirelli a Milano.

“La riconferma alla Presidenza di Federfranchising – dichiara Alessandro Ravecca – rappresenta per me una nuova ripartenza: il nostro obiettivo è in primis di riprendere la vita associativa come eravamo abituati, con incontri e iniziative che hanno permesso alla nostra Associazione di crescere e di consolidarsi nel panorama italiano, e che i due anni di pandemia hanno rallentato. Vogliamo e dobbiamo anche spingere l’acceleratore sulla promozione e lo sviluppo della cultura del Franchising: una cultura che nel nostro Paese è ancora molto indietro rispetto al resto d’Europa, un ritardo che incide negativamente sulle potenzialità del settore per la nostra economia”.

“Per quanto riguarda le azioni di sostegno agli associati, che Federfranchising intende continuare ad attuare, verteranno essenzialmente sugli aspetti della formazione, della promozione dei marchi associati, dell’accesso al credito, dell’internazionalizzazione e dell’utilizzo degli enti bilaterali”, continua Ravecca.

L’Assemblea nazionale 2022 di Federfranchising, i cui lavori sono stati aperti dal Vice Presidente vicario di Confesercenti nazionale Nico Gronchi, è stata anche l’occasione per la consegna dei Franchising Key Awards 2022. L’edizione 2022 del premio promosso da Federfranchising ha visto quest’anno competere oltre 30 progetti, sintomo di un settore dinamico che ha voglia di crescere e generare opportunità per imprenditori e manager.

Ad aggiudicarsi i Franchising Key Awards 2022 le aziende 101 Caffè nella categoria ‘Miglior crescita internazionale’, Anytime Fitness nella categoria ‘Miglior innovazione’, Remax nella categoria ‘Miglior franchisee’, Lowengrube e Midas nella categoria ‘Miglior concept store’, Cioccolatitaliani nella categoria ‘Miglior