FURTI A SAN GIOVANNI VALDARNO: INCONTRO CON VILIGIARDI

Confesercenti Valdarno interviene sulla questione della sicurezza a San Giovanni Valdarno dopo che si sono ripetuti numerosi furti ai danni di attività commerciali. “C’è timore – dice il responsabile di Confesercenti Valdarno Stefano Micheli – tra gli operatori commerciali. La necessità è quella di alzare il livello di guardia per non correre il rischio di mettere in difficoltà le aziende. Confesercenti incontrerà il Sindaco Maurizio Viligiardi assieme ad una delegazione di commercianti per esprimere le necessità del settore. Abbiamo chiesto un incontro e il primo cittadino lo ha fissato in agenda per il prossimo 10 febbraio. Intanto accogliamo favorevolmente l’annuncio dell’installazione di nuove telecamere”.
E ad intervenire sul tema sicurezza è il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini: “L’onda di furti che sta attraversando il territorio è preoccupante. In Valdarno come ad Arezzo sia di giorno che di notte le attività commerciali finiscono per essere bersaglio della microcriminalità. È necessario che le amministrazioni comunali mettano in pratica assieme alle Forze dell’Ordine azioni destinate a frenare i furti. Non possiamo far correre il rischio ai commercianti così come ai cittadini di dover convivere con una situazione di insicurezza. Sono già tante le problematiche e le preoccupazioni che la categoria deve affrontare ogni giorno.  L’auspicio è che i ladri siano assicurati alla giustizia”.

San Giovanni Valdarno 1 febbraio 2017