16 Luglio 2019

FIPAC: ECCO IL DOSSIER SUGLI ABUSI NELLE CASE DI CURA

La presentazione, giovedì 13 dicembre, alle ore 10,30 presso l’auditorium Antonio Nori in via Nazionale 60 a Roma

Truffe, violenze, abusi psico-fisici sono, purtroppo, fenomeni molto frequenti nelle case di riposo per anziani. Per questo la Fipac, Federazione dei pensionati del commercio Confesercenti, ha deciso di svolgere un’analisi approfondita su questo terribile fenomeno.
Il dossier “Quelle case senza amore” sarà presentato domani, giovedì 13 dicembre 2018, alle ore 10,30 presso l’auditorium Antonio Nori in via Nazionale 60 a Roma. Dopo il saluto del presidente Fipac Sergio Ferrari, interverrà il Tenente Colonnello Erasmo Fontana, Comandante del Gruppo dei Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma. A seguire discuteranno e commenteranno il Dossier, moderati da Vincenzo Spagnolo giornalista di Avvenire, il senatore Edoardo Patriarca della Commissione Welfare Senato, la senatrice Daniela Sbrollini, coordinatrice Intergruppo Parlamentare “Qualità della vita nelle città”, l’onorevole Annagrazia Calabria, vice presidente della Commissione Affari Costituzionali, l’onorevole Francesca Gerardi della Commissione Bilancio Camera, Aldo Amoretti, presidente Professione in Famiglia l’avvocato Barbara Pezzilli e Ivano Giacomelli, presidente Co.di.ci.

Segui: