CAPANNA SU MALTEMPO: “CHIEDEREMO STATO DI CALAMITA’ ”

“Occorre predisporre urgentemente un intervento significativo a favore delle imprese e delle famiglie che sul territorio toscano, specialmente nella località di Sansepolcro ma non solo, hanno subito danni ingenti a causa delle eccezionali condizioni di maltempo che hanno paralizzato e devastato le attività locali”.

A dichiararlo è il direttore generale di Confesercenti Giuseppe Capanna, in occasione dell’incontro di oggi tra gli imprenditori colpiti e una delegazione formata dai dirigenti della Confesercenti di Arezzo.

Tavolo_capanna

Il direttore Capanna assieme a Vivoli, Checcaglini e Brogi

“Per questo – sottolinea Capanna – chiediamo al Governo ed alle amministrazioni locali lo stato di calamità per gli ingenti danni strutturali subiti, in particolare, dalle Pmi che operano in quelle zone E’ necessario inoltre prevedere, sin dalle prossime scadenze, la proroga dei termini per il pagamento delle imposte e degli oneri assistenziali e previdenziali, per evitare di aggiungere aggravi ai già pesanti disagi delle imprese che vanno invece sostenute, operando in modo da ricostituire prontamente la situazione preesistente a partire dal ripristino delle normali condizioni di lavoro”.