Domenica 25 giugno pranzo solidale a Campi di Norcia

I commercianti de La Catona cucineranno per beneficenza

Tutto pronto per la trasferta solidale organizzata dai commercianti de La Catona assieme a Confesercenti per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. Domenica 25 giugno da La Catona partirà il pullman di aretini. “Sarà una giornata per tentare di alleviare – dicono gli  organizzatori – le sofferenze di chi da quasi un anno sta facendo i conti con la devastazione. Abbiamo pensato di dare un piccolo contributo per far trascorrere alcuni momenti sereni a chi ogni giorno ha di fronte a sé le macerie”. Una delegazione di commercianti e residenti de La Catona quindi raggiungerà Campi di Norcia per poi allestire e cucinare il pranzo con le eccellenze dei prodotti aretini. Una iniziativa organizzata dai commercianti assieme a Confesercenti e alla pro loco di Campi di Noria. Non è la prima volta che il quartiere de La Catona si mobilita per iniziative solidali. “Ogni anno – spiega Andrea Severi tra gli ideatori della giornata solidale – organizziamo con l’aiuto di Confesercenti un evento con il quale intendiamo fare beneficenza.  Negli anni, la festa di strada de La Catona ci ha consentito di donare un defibrillatore installato nel quartiere e di poterci dotare di un impianto di videosorveglianza”.  “Quest’anno abbiamo pensato – spiegano da Confesercenti  – di poter essere di aiuto a chi vive a Campi di Norcia e adesso siamo pronti per la trasferta”.

Arezzo, 22 giugno 2017