CONTRIBUTI IMPRESE FEMMINILI: BANDO FAMILY CARE

Scade il 15 novembre il termine per la presentazione delle domande per la concessione di contributi alle imprese femminili per la conciliazione dei tempi vita-lavoro e dei servizi di cura.

La Camera di Commercio di Arezzo – Siena, in collaborazione con il Comitato per l’Imprenditoria Femminile (IF), intende sostenere il sistema imprenditoriale femminile del territorio aretino e senese in una fase in cui la conciliazione tra le esigenze lavorative e l’impegno familiare è stata resa ancor più complessa dalla situazione emergenziale causata dal Covid-19.

Sono ammissibili alle agevolazioni le imprese femminili, di cui all’ 53 del D. Lgs. n° 198 dell’11.04.2006.

Oggetto del contributo sarà il rimborso parziale delle spese sostenute per servizi rivolti ai minori fino a 14 anni:
•   Asili nido/Micronido/Nido domiciliare/Scuole dell’infanzia
•   Baby sitting – Baby parking
•   Servizi socio-educativi assistenziali per minori di età compresa tra i 3 e i 14 anni
•   Servizi scolastici (ad esempio servizio mensa, trasporto scolastico, servizio pre-scuola e doposcuola, attività ludiche come campi estivi e vacanze studio)
La misura del rimborso coprirà fino al 50% delle spese ammissibili e ogni impresa potrà ottenere un contributo massimo di euro 600,00 per domanda.

Tutte le spese dovranno essere sostenute esclusivamente dal 01.01.2021 fino alla data di presentazione della domanda.
Le domande potranno essere presentate fino alle ore 24.00 del 15.11.2021.

INFO:
Per info è possibile contattare Lucio Gori telefonando al 338.7417046