CONFESERCENTI VICINA AGLI IMPRENDITORI COLPITI DAL MALTEMPO

A Sansepolcro mercoledì incontro per fare il punto sui danni e le procedure da adottare per il risarcimento

Confesercenti è vicina alle aziende del territorio colpite dal maltempo. L’associazione di categoria ha già previsto un incontro in Valtiberina per analizzare la situazione d’emergenza assieme ai titolari delle attività gravemente colpiti dalle avverse condizioni meteo che hanno seminato danni in giro per tutto il territorio.
Mercoledì 11 marzo a Sansepolcro, quindi, Ilaria Sassolini e Chiara Cascianini  rispettivamente presidente e responsabile dell’associazione di categoria per la zona della Valtiberina assieme al direttore provinciale Mario Checcaglini, incontreranno, il pomeriggio, nella sede di Confesercenti, gli imprenditori per fare il punto sui danni e informare sulle procedure necessarie da adottare per la richiesta di risarcimento. “Esprimiamo – dichiarano Mario Checcaglini e Ilaria Sassolini – solidarietà agli imprenditori che stanno facendo i conti dei danni subiti a seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio con forti raffiche di vento.  Adesso la nostra attenzione è rivolta ad informare gli imprenditori sulle procedure da avviare per tentare di chiedere eventuali risarcimenti e poter così riavviare rapidamente l’attività dove fosse addirittura interrotta”.
“A questo scopo – aggiungono Sassolini e Cascianini di Confesercenti – abbiamo promosso l’incontro in Valtiberina per illustrare le procedure da avviare. Inoltre durante l’incontro di mercoledì saranno individuate le persone che costituiranno la delegazione che si confronterà con l’amministrazione comunale per sollecitarla nell’avviamento dell’iter da avviare per poter richiedere a Regione e Stato, il riconoscimento dello stato di calamità naturale”.

Sansepolcro, 6 marzo 2015