CHEF PER CASA DI VETRINA TOSCANA: ADERISCI ANCHE TU

In questi giorni Fondazione Sistema Toscana sta inviando a tutti i ristoratori iscritti a Vetrina Toscana, una lettera con le regole d’ingaggio per  aderire  all’iniziativa “Raccontiamo, raccontiamoci”.
Ad ogni ristoratore aderendo avrà la possibilità di raccontare una propria ricetta in video, che andrà in onda su Toscana TV, sui social e, ovviamente, sul sito di Vetrina Toscana. La rubrica si chiamerà: “CHEF PER CASA”. Un modo per continuare a raccontare le vostre storie e le vostre  professionalità.

L’iniziativa è completamente gratuita.
Di seguito vi  indichiamo le accortezze tecniche per registrare il video.
Come realizzare il video:
1: 20/30 secondi di presentazione da parte dello chef per poi partire con la realizzazione del piatto.
2: Un passaggio sugli ingredienti, secondo lo stile ormai collaudato di Toscana a Tavola, (da ricordare anche a fine ricetta)
3: Lo Chef con stile informale e amichevole, dovrà cercare di realizzare la ricetta, in modo che a casa possano provare a rifarla. La ricetta, meglio se della tradizione del territorio, dovrà essere a  base di prodotti toscani. Per il resto libera scelta per i modi e la location.4: al termine riepilogo degli ingredienti

Il tutto viene girato con il proprio cellulare, tablet o telecamere tipo action cam, si richiede di usare la massima risoluzione possibile, di  girare il telefono in ORIZZONTALE e che non vi sia una fonte di luce forte dietro lo Chef che lavora.
Fondamentale è stare MOLTO attenti alla parte audio, che può creare  dei problemi grossi se il telefono viene messo vicino a fornelli o forni che fanno molto rumore, in questo caso si corre il rischio di sentire poco o nulla della ricetta e dei passaggi per realizzarla, magari se possibile fate una piccola prova prima, visto che questo è la  difficoltà più grossa.
La durata del video può variare da 5 a 10 minuti, e saranno mandati come prima uscita in blocco unico (vi faremo sapere poi orario e giorno)  e durante l’arco della giornata in vari orari random.

I video devono essere inviati tramite servizio wetransfer all’indirizzo: vetrinatoscana@intoscana.it

Per informazioni potete contattare Lucio Gori al numero 338/7417046 oppure  Daniela Mugnai,  responsabile  ufficio stampa di Vetrina Toscana, al seguente numero: 347 8288287.