Aiuti alle Imprese danneggiate dall’evento calamitoso

Confesercenti incontra gli imprenditori per esporre l’accordo con Unicredit per finanziamenti a Tasso Zero. Domani l’incontro a Camucia.

L’evento calamitoso dello scorso mese di marzo ha coinvolto, in tutta la provincia, numerose aziende, arrecando loro danni in taluni casi anche molto consistenti. Si aggiunga che il momento economico non dei migliori, l’una e l’altra cosa possono  arrecare molte difficoltà alle imprese; ecco quindi che per aiutare le imprese Confesercenti Arezzo assieme a Unicredit e Commerfin, hanno concordato un plafond di 3 milioni di euro riservando la possibilità agli imprenditori di ottenere finanziamenti a tasso zero fino a 50mila euro. Per illustrare le modalità di richiesta, l’associazione di categoria ha avviato una serie di incontri nei territori al fine di informare dell’opportunità. Domani, il direttore dell’Ufficio credito di Confesercenti, Francesco Brami assieme ai dirigenti di Confesercenti, a Elio Vitali presidente di Confesercenti Valdichiana e ai responsabili di Unicredit incontreranno a Camucia, alle ore 14,30 in piazza De’Gasperi nella Sala Civica gli imprenditori della valdichiana. All’incontro parteciperanno anche il Sindaco di Cortona Francesca Basanieri e l’Assessore alle attività produttive Albano Ricci.

Gli incontri proseguiranno in Casentino, mercoledì 29 aprile a Poppi, alle ore 15 a Palazzo Giorgi in Via Cesare Battisti 23; in valtiberina, a Sansepolcro, lunedì 4 maggio alle ore 14,30 nei locali della Fondazione Piero della Francesca in

Via N. Aggiunti e infine in valdarno  il 5 maggio alle ore 15 presso il Comune di Loro Ciuffenna in Piazza G. Matteotti, 5 .

Arezzo, 27 aprile 2015