ENASARCO: AL VIA IL VOTO PER LA NUOVA ASSEMBLEA DEI DELEGATI

C’è tempo fino al 7 ottobre. Confesercenti propone un programma finalizzato a garantire politiche di sostegno a favore delle aziende iscritte. Sarà possibile votare online dalle 9 alle 18, nei giorni dal lunedì al venerdì, e dalle 9 alle 20, nei giorni di sabato e domenica.

ENASARCOConfesercenti partecipa alle elezioni con la lista n. 2: Fare presto! e fare bene Confesercenti per Enasarco.

Confesercenti propone un programma finalizzato a garantire politiche di sostegno a favore delle aziende iscritte. Obiettivo è una netta inversione di tendenza per ritornare alla missione originaria di Enasarco che, come recita l’articolo 2 dello Statuto dell’Ente, provvede “alla tutela previdenziale obbligatoria integrativa dell’assicurazione generale obbligatoria in favore di coloro che svolgono attività di intermediazione comunque riconducibile al rapporto di agenzia”; “alla gestione dell’indennità di scioglimento del rapporto di agenzia” nonché “alla formazione, alla qualificazione professionale, all’assistenza sociale e alla solidarietà in favore degli iscritti”.

Nel tempo le funzioni istituzionali hanno lasciato il passo a logiche diverse, orientate a garantire il sostentamento della struttura in una logica di autoreferenzialità. Logiche che male si conciliano rispetto alla funzione mutualistica per cui è stata istituita Enasarco.

Questi i primi punti del programma Confesercenti:
– Contenimento costi gestionali
– Blocco aumenti contributi previdenziali
– Fondo formazione e digitalizzazione imprese-agenti
– Strumenti di private equity
– Fondo di sostegno alle imprese preponenti ovvero alle aziende iscritte

CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA CONFESERCENTI E LE MODALITÀ DI VOTO

ELEZIONI ENASARCO: COME SI VOTA?

Sarà possibile votare on line, attraverso una apposita procedura: qui sotto un tutorial ed una scheda guida (in allegato) per illustrare alle imprese la modalità di voto.

GUIDA AL VOTO